7 camere uniche Arredate con sobrietà ed eleganza

Suite – Clarice Orsini

Vi troverete avvolti dai caldi colori oro e rosa con dei “putti musicanti” che volano nel cielo del Vostro soffitto. La suite “Clarice” è composta da zona giorno, zona notte (separate) e stanza da bagno: – zona giorno: angolo scrittura, angolo relax con poltrone e divano (trasformabile in letto matrimoniale) e un armadio che racchiude un piccolo cucinotto. Una particolarità : è presente una targa storica a ricordo dell’altezza raggiunta dall’acqua dell’Arno durante la grande alluvione del 1966. Zona notte: ampia e confortevole con letto matrimoniale o due letti singoli – stanza da bagno, anch’essa affrescata ma sulle tonalità dell’azzurro, con doccia e asciugacapelli.

Suite Piccarda Bueri – La stanza delle conchiglie

Una vera e propria suite per famiglie, alle quali si adatta perfettamente grazie alle sue molteplici aree. I colori sono caldi, arancio e salmone; la scala a chiocciola e le conchiglie affrescate sui muri richiamano il mare. La suite “Piccarda” è composta da zona giorno, tre zone notte, stanza da bagno e giardino: – zona giorno: si trova all’ingresso della stanza con un tavolo, le sedie ed un armadio che racchiude un piccolo cucinotto. Più avanti la scala a chiocciola porta al soppalco, e la zona relax conduce al giardino interno. – zone notte: la camera allo stesso livello della zona giorno è ampia e confortevole con letto matrimoniale o due letti singoli; salendo la scala a chiocciola troviamo le altre due zone notte, separate da un arco; ambedue hanno un letto “alla francese” e si affacciano, come da un balcone, sulle aree sottostanti. – stanza da bagno, anch’essa affrescata, con doccia e asciugacapelli. – giardino: interno e tranquillissimo, è in comune con la Open Space Suite “Violante”.

Suite – Ginevra cavalcanti

Si ha l’impressione di essere in un casolare della campagna fiorentina dal cui porticato lo sguardo spazia su incantevoli panorami. La suite “Ginevra” è composta da zona giorno, zona notte (separate) e stanza da bagno: – zona giorno: gli affreschi riproducono fedelmente una veranda con le piante di limoni e la natura tutt’intorno; si tratta di un angolo di vero relax con poltroncine, un tavolo con le sedie (come si trova sotto i veri porticati delle campagne toscane) e un armadio che racchiude un piccolo cucinotto. – zona notte: ampia e confortevole con letto matrimoniale o due letti singoli ed un divano (trasformabile in letto matrimoniale). Gli affreschi riproducono immagini dei panorami fiorentini – stanza da bagno, anch’essa affrescata, con doccia e asciugacapelli.

Suite – Violante di Baviera

Vi troverete avvolti dai caldi colori oro e terra di Siena ed i “Cherubini” voleranno nel cielo del Vostro soffitto. L’Open Space Suite “Violante” è composta da: zona giorno, zona notte (non separate), stanza da bagno e giardino: – zona giorno: angolo scrittura, angolo relax con poltrone e divano (trasformabile in letto matrimoniale) e un armadio che “nasconde come per incanto” un piccolo cucinotto. Dalla zona giorno si accede al giardino – zona notte: ampia e confortevole con letto matrimoniale o due letti singoli – stanza da bagno, anch’essa affrescata, con vasca e asciugacapelli. – giardino: interno e tranquillissimo, è in comune con la Suite “Piccarda”.

Doppia Deluxe – Lucrezia Tornabuoni

Vi troverete avvolti dai caldi colori oro e rosa. Gli affreschi rappresentano i tipici paesaggi della campagna fiorentina. La camera doppia deluxe “Lucrezia” è molto ampia, con letto matrimoniale o due letti singoli, angolo scrittura-relax ed un armadio che racchiude un piccolo cucinotto. Stanza da bagno, anch’essa affrescata, con doccia e asciugacapelli.

Doppia deluxe – Contessina de’Bardi

l giallo è il colore predominante in questa stanza i cui affreschi rappresentano gli stemmi di Firenze. La camera deluxe Contessina è molto ampia, con letto matrimoniale o due letti singoli, divano (trasformabile in letto matrimoniale) ed angolo scrittura. Stanza da bagno, anch’essa affrescata, con doccia e asciugacapelli.

Doppia deluxe – Azzura

L’azzurro delle pareti ed il blu del soffitto a volta, sono rischiarati da una miriade di stelle e gigli il cui colore è ripreso dall’oro della tappezzeria creando un’atmosfera estremamente romantica. La camera doppia deluxe “Azzurra” dispone di un letto matrimoniale o due letti singoli, angolo scrittura ed un armadio che racchiude un piccolo cucinotto. Stanza da bagno, anch’essa affrescata, con vasca e asciugacapelli.